Preparazione di base e di perfezionamento per il buon comportamento cittadino adatto a cani di tutte le razze, meticci, cuccioli e adulti.
Lezioni anche a domicilio.
- Puppy Class
Corso di educazione per cuccioli da 2 a 6 mesi
Obiettivo del corso: formazione sulla corretta modalità di gestione e comunicazione del cucciolo, primi esercizi di obbedienza ed educazione di base, programma di prevenzione dei problemi comportamentali, giochi di stimolazione mentale e socializzazione in branchi misti.
- Educazione di base e avanzata per cani adulti
Obiettivo del corso: capire il comportamento ed il linguaggio del cane, affrontare e risolvere i problemi di comunicazione, di gerarchia, di gestione e controllo e rendere migliore il legame affettivo tra cane e padrone.
Esercizi di obbedienza ed educazione svolti in lezioni singole e collettive in branchi misti.
La tecnica utilizzata è basata sulla conoscenza del comportamento tra uomo e cane che insegna con metodi gentili quali sono i comportamenti graditi piuttosto che punire quelli sgraditi garantendo il rispetto ed il benessere animale.
- Educazione urbana
Percorsi eseguiti nell’area cittadina al fine di perfezionare l’educazione al di fuori del centro di addestramento. Divertente ma soprattutto utile per correggere i comportamenti indesiderati che si verificano nei diversi contesti della vita quotidiana.
- Collettivo e Socializzazioni
Purtroppo la pratica di isolare il nostro cucciolo fino al completamento delle vaccinazioni significa negare l’opportunità di fare esperienze di vita al di fuori della casa e consentire pertanto un sano sviluppo mentale e comportamentale. È fondamentale proteggere il cucciolo dalle malattie canine ma è altrettanto importante sottoporlo a più stimoli possibili nell’età precoce affinché cresca fiducioso e sicuro di sé.
La mancanza o la scorretta socializzazione del cucciolo è spesso la causa che genera problemi ai cani divenuti adulti nelle relazioni tra altri cani e/o persone.
Il corso è rivolto a tutti i cani ai quali è mancata questa esperienza e hanno pertanto un approccio problematico nei confronti dei loro simili o nei confronti delle persone e l’obiettivo che il corso prevede è quello di insegnare ai cani e padroni a come relazionarsi correttamente quando in compagnia del proprio amico a quattro zampe si incontrano altre unità cinofile.
- Branchi rieducativi
Usiamo il branco consolidato dei nostri cani per aiutare i cani problematici.
L’obiettivo è quello di aiutare il cane a ritrovare la sua vera natura offrendogli i migliori maestri: i suoi simili.
Nessun commento